27 ottobre 2006

Sguardo 11 - Spiraglio


Signorina, oggi è sabato o domenica?
Oggi è venerdì...

Solo una domanda per me. Dove ho letto un indizio di solitudine. Ma anche la possibilità di fermarsi a guardare. Osservare da fuori, per un poco, i vincoli del tempo, il peso dei pensieri, gli schemi troppo stretti. Per poi riprendere in mano la vita e il suo immenso dono, con più coraggio e pace. Uno spiraglio di luce, schiuso dallo sguardo un po' lontano di quella signora dall'aspetto impeccabile.

Tag: , ,

Mappa avvistamenti:
Sguardi
Via

3 commenti:

fRa_gAv ha detto...

Hai fatto tornare in mente un ragionamento di Pirandello, quello sull'umorismo: una signora anziana addobbata come una rampante ragazza, che passando si vede sorridere dall'uomo che incrocia. La tua storia è diversa, certo, però in entrambe le situazioni mi sono venuti in mente i vuoti dell'emittente della tua domanda e della signora di Pirandello.corgan

fRa_gAv ha detto...

ps: Pirandello.corgan è un mio piccolo commento all'autore italiano e un attestato di stima al cantante americano, dato che questa sensazione si vede molto nella produzione degli Smashing Pumpkins.. a mio parere, ovviamente.

Anonimo ha detto...

Grazie, fra! Pensa che poco prima era appena passata un'altra signora, probabilmente con un'altra storia di solitudine, che parlando da sola diceva: Faccio dei giri per passare il tempo... Un monito, non credi?

PS. Il tuo commento è su internet?