11 agosto 2006

Flash estivo


Ho sbagliato tutti i vestiti. Drammatico. Me l’ha detto anche la commessa. Sono fuori tempo, fuori moda, sono sbagliata? Non volevo crederci. Vi racconto la vicenda. Cerco un vestito elegante, per cui vado in un negozio adatto, o così penso. Provo un abito intero, bellissimo, del colore dei prati in primavera: no, troppo scollato e trasparente. Pazienza. Ecco un altro vestito, dai toni caldi della terra: peccato, dimentico che ha la cerniera, poi la giro dietro anziché a sinistra. No, niente da fare. Provo una gonna leggera e colorata come ali di farfalla: ma no, mi sta come una cappa senza forma. Beh, ritento. Una maglia: macché, riesco a indossare al contrario anche lei. Oh no, adesso è davvero la fine. La commessa non ce la fa più, e neanch’io. A trattenere le risate. Perché finalmente ho capito. Solo una questione di prospettive: sono sbagliati i vestiti, non io.

Mappa avvistamenti:
Opaco

Nessun commento: